Alla fine della Prima Guerra Mondiale il cappuccino Paolo Sarandrea, dopo aver lasciato l’incarico di cappellano militare, riprese i suoi studi di erborista traendo dalle erbe officinali e aromatiche benefici nel campo liquoristico. Il suo intento era quello di mettere in evidenza le virtù delle piante officinali. Da piccola industria liquoristica, attraverso il tempo e con l’impegno e le grandi capacità dei fratelli Mario e Bernardo acquistò notorietà e prestigio. Nel 1961, Papa Giovanni XXIII autorizzò la liquoreria M. Sarandrea a fregiarsi del titolo di Ditta Fornitrice dello Stato Vaticano. Tutti i rimedi possibili per cellulite, allergie, malattie della pelle, problemi di circolazione, fegato, respirazione, digestione, sonno, nervoso senza contare i famosi liquori dell’Erboristeria Sarandrea…
Le categorie di prodotti di altissimo livello sono: Tinture madri, Gemmoderivati, Liquori, Hortus Hernicus, prodotti esclusivi. L’antica tradizione familiare nell’arte erboristica e della liquoreria ricercata. Dal 1991, ha istituito un corso erboristico-botanico a Collepardo (città natale), al quale accorrono tutti gli anni almeno 100 appassionati. I prodotti Sarandrea sono prodotti di altissima qualità, composti da estratti ottenuti da piante officinali mediterranee raccolte in ambienti non inquinati (piante spontanee o da coltivazione biologica) che ripropongono le antiche ricette dell’erboristeria italiana.
Per la preparazione/fabbricazione dei prodotti Sarandrea si utilizzano estratti di sole piante fresche macerate in una soluzione di acqua e alcool, l’acqua usata è quella sorgiva proveniente dalla natura incontaminata dei Monti Ernici, l’alcool è quello di alta qualità (usato per la fabbricazione di liquori), proveniente dalla distillazione di vinacce e frutta. Tutti i prodotti vengono successivamente confezionati in un modo artigianale, non utilizzando apparecchiature elettroniche che potrebbero apportare modifiche all’energia delle piante e alla loro struttura naturale.
Tre Archi Vino Team Via Novara 108/A – 108/B 28047 Oleggio (NO) P.IVA IT00625370036 Reg. imprese 00625370036 REA 150536 Email trearchi@trearchi.com
Cookie name | Active |
---|